venerdì 6 dicembre 2013

Ricordo delle vacanze estive

Per ricominciare, alla ripresa delle lezioni a settembre, ognuno di noi ha ricordato un momento speciale delle vacanze estive. Questi sono alcuni dei nostri ricordi.

Era un giorno d'estate; io, mio babbo e mia sorella siamo andati in piscina. Il mio babbo mi prendeva per le spalle e mi buttava in acqua, mi divertivo un sacco; poi abbiamo mangiato il gelato. (Maurizio Della Maria)



Questo è il mio ricordo più bello: quando sono andato col mio fratello e sono andato con lui in acqua fino al collo e poi quando siamo ritornati abbiamo mangiato la pizza. (Lionel Mario)


Un giorno ero andato con dei bambini  più grandi di me e siamo entrati in acqua; c'era un serpente. Gli abbiamo staccato la testa; dopo ancora abbiamo pescato a mano.(Angeli Marchista)

Io ero nel mare con il mio amico; abbiamo trovato una conchiglia gigante e strana e il mio amico l'aveva presa e per sbaglio l'aveva buttata. (Ghiandoni Marioni)

Un giorno eravamo con la mia nonna e il mio nonno e il mio fratello mi buttava in acqua. (Leonardo da Vinci)

Un giorno d'estate mio cugino in Romania per la strada mi schizzava con la pistola d'acqua. (Lion)

Una sera in campeggio recitai uno spettacolo per i miei genitori: è stato emozionante e divertente. (Caterina Borselli)

Una mattina io e la mia mamma ci stavamo preparando per andare alla casa nuova; mia mamma mi aveva preparato la camomilla e io ho preso il vassoio con tutta la tazza; io camminavo piano piano, ma appena appoggiai sul tavolo...SPLASH! tutta la tazza addosso. Subito mia mamma corse in cucina e chiamò il mio papà. Lui venne e disse: "Non serve andare al Pronto Soccorso." (Miai Lopez)

Un giorno si è sposata la mia cugina; ci siamo divertiti e c'erano tante persone. Era molto ma molto bella la mia cugina. (Giovanna Giove)

Quando io e la mia famiglia con i miei cugini, la mia zia e il mio zio eravamo a Rimini, eravamo andati al mare e io con mio zio eravamo andati a pesca. Però non avevamo pescato niente.(Mia Cuorilandia)

La settimana scorsa  io e la mia mamma abbiamo deciso di andare a Stia dai suoi amici. Durante il viaggio mi è venuta fame e ci siamo fermati a mangiare una pizza. Appena arrivati siamo andati dagli amici della mia mamma e mi hanno fatto provare a fare il barista e mi hanno fatto provare a fare uno spritz e a fare la birra alla spina. Poi siamo tornati a casa e sono andato a letto e ho risognato questa esperienza bellissima e mi è sembrato di riviverla. (Babul Macho)

Nessun commento:

Posta un commento