venerdì 6 dicembre 2013

Ricomincia la scuola...

Un pensiero sul primo giorno di scuola.

E' iniziata la scuola e io la mattina mi sono svegliata alle 6:00, perché ero molto emozionata.
Mia nonna mi ha detto di ritornare a dormire, ma io non volevo, così mi sono messa a leggere un libro, ma anche se lo leggevo sembrava che il tempo non passasse mai. Ma dopo cinque minuti mia nonna ha chiamato e io sono andata a chiamare la mamma perché mi portasse a scuola.
Rivedere tutti i miei compagni è stato molto emozionante e non vedevo l'ora. (Martina da Marte)

Mancavano  pochi giorni, poi  era arrivato il primo giorno di scuola, ero molto eccitato.
Anche se era molto presto, ero arrivato a scuola. La campanella suonò “Den! Den! Den!”, tutti entrarono dentro, salirono per le scale ed entrarono in classe. (Leonardo da Vinci)

Quando mi sono svegliato ero emozionato perché iniziava la scuola.
Mi sono lavato i denti tanto e mi sono vestito velocemente, con la macchina sono andato a scuola .
Sono rimasto sorpreso perché c'era un maestro. Entrato in classe mi sono divertito molto e ho giocato con i miei compagni. (Angeli Marchista)

Era sera, la mamma ha detto: "Vai a letto".
Io ho risposto: "Va bene".
Sono andato, ma non ho dormito tutta la sera.
Era mattina, mi sono svegliato, sono andato a scuola; era suonata la campanella e sono entrato in classe. (Maurizio Della Maria)

Il giorno prima che iniziava la scuola era notte, io pensavo ancora alle vacanze.
Il giorno dopo mi sono alzata alle 6 e anche mia sorella. Tutte e due abbiamo buttato la mamma e il papà giù dal letto. Poi  ci siamo vestiti, abbiamo lavato i denti, e abbiamo fatto colazione.
Siamo arrivate a scuola, il babbo ci ha portato in palestra, è suonata la campanella sono arrivata in classe. (Mia Cuorilandia)

Nessun commento:

Posta un commento