giovedì 22 maggio 2014

Viva gli amici!

Abbiamo svolto un lavoro sull'amicizia e su cosa abbiamo imparato da un'amica o da un amico.



Il giorno prima di andare al mare si stava preparando le valige, mi misi le scarpe, mi lavai i denti e montai in macchina insime alla mia mamma e i miei fratelli e la mia mamma andò a prendere una cosa in garage. Mentre stavamo andando al mare, guardai nel porta bagagli e capii che era una tenda da campeggio. Arrivati in campeggio, aiutai la mamma con i miei fratelli a montarla, scaricai le cose dalla macchina, gonfiai i materassi e fissai la tenda con i picchetti. Quandi mi sono svegliato andai subito in spiaggia e conobbi un bambino che era esperto sulle leggende, la sera ci invitò a cena con lui e i suoi genitori. Questo bambino ci fece vedere un libro di leggende e ogni leggenda che c'era lui la conosceva, allora ci portò in spiaggia di notte e ci disse di prendere un sasso, una corda, delle alghe e un bastone. Egli prese la corda e la fissò con il sasso, poi prese il bastone e lo fissò dall'altra parte e le alghe le mise sopra la corda per nasconderle e le usava anche come esca perchè diceva che le sirene esistono e l'avrebbero mangiata. La mattina dopo disse che le alghe non c'erano più e aveva visto delle impronte di coda di sirena e il castello di sabbia che aveva costruito era distrutto. Grazie a lui ho imparato a far le trappole. (Babul Macho)


Anch'io ho imparato qualcosa dagli amici: ho imparato a dipingere con gli acquerelli. Un giorno la mamma mi ha portata da Annalaura, una mia amica, lei disse che voleva dipingere e io dissi ok e lei mi insegnò a dipingere con gli acquerelli. (Caterina Borselli)


Quattro anni fa con i mie genitori mi sono trasferito in una nuova casa.
Così ho conosciuto i miei nuovi vicini di casa, loro hanno una nipotina che a volte viene da loro, mi hanno invitato a giocare  insieme a lei.
Un giorno stavo giocando con la loro nipote e ci  annoiavamo a giocare sempre agli stessi giochi, il mio vicino ci  ha proposto di insegnarci un nuovo gioco: l'Uomo Nero di cui non conoscevo le regole. Dopo tante partite giocate ho capito bene le regole, e finalmente ho vinto! Grazie al mio vicino che ha avuto tanta pazienza ad insegnarci le regole ho imparato un nuovo gioco. (Lion)

Nessun commento:

Posta un commento