giovedì 22 maggio 2014

Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma oltre a realizzare dei bellissimi lavoretti che purtroppo non abbiamo fotografato, abbiamo composto delle poesie. Eccone alcune:



Ti voglio bene, mamma.
Tu sei il mio prato fiorito,
io il fiore profumato.
Il prato mi ha portato a te,
facendomi saltare tra mille fiori colorati.
Tu sei il mio rifugio.
Non mi hanno fermato
né i fiori brillanti
né le farfalle volanti.
Insieme a te guardo
il prato colorato.
(Giovanna Giove)


Ti voglio bene, mamma.
Tu sei il mio morbido nido,
io la tua cara rondinella.
La corrente d'aria mi ha ricondotta a te,
facendomi venire tra mille voli.
Tu sei il rifugiodella mia vita.
Non mi hanno fermato
né morbidissime nuvole
né coloratissimi uccelli.
Insieme a te guardo
tutto il paesaggio.
(Liria Bustini)



Ti voglio bene, mamma.
Tu sei il sole luccicante
il raggio brillante
il calore mi ha condotto a te
facendomi rotolare tra  mille pensieri.
Tu sei il mio caldo rifugio.
Non mi hanno fermato né fantastici uccelli
né fantastiche nuvole bianche
Insieme a te sento
il calore del sole.
(Miai Lopez)




Ti voglio bene mamma.
Tu sei una rosa profumata.
I fiori del prato mi  hanno portato da te
facendomi attraversare tanti ostacoli pericolosi.
Tu per me sei un rifugio.
Non mi ha fermato niente
né i fantastici fiori
né i fiori colorati
insieme a te ascolto moltissimo
i rumori dei fiori.
(Mario Unta)


Ti voglio, mamma.
Tu sei il prato pieno di fiori,
io sono un fiore colorato e prufumato
Il prato mi ha condotto a te
facendomi passare tra mille pericoli.
Tu sei il rifugio della mia vita.
Non mi hanno fermato
né fantastici fiori
né pensieri cattivi
Insieme a te guardo
il miracoloso prato.  
(Lion)




Ti voglio bene, mamma.
Tu sei il prato luminante,
io un fiore profumato.
Il calore mi ha condotto da te,
facendomi saltare fra mille fiori coloratissimi.
Tu sei il mio caldo prato.
Non mi hanno fermato
né fiori coloratissimi
né farfalle belle.
Insieme a te guardo
le farfalle svolazzare di qua e di là.
(Mia Cuorilandia)

 
 

Nessun commento:

Posta un commento